Visualizzazioni totali

venerdì 24 ottobre 2014

Il bonus bebè diventa realtà: assegno da 960 euro. Ecco come richiederlo all’INPS

neonato-culla
Il bonus bebè prende forma definitiva: a partire dal primo gennaio 2015 e fino al 31 dicembre 2017 per ogni figlio nato o adottato verra riconosciuto un assegno di importo annuo di 960 euro erogato mensilmente a decorrere dal mese di nascita o adozione. E’ quanto prevede il testo finale del ddl Stabilità. L’assegno non concorre alla formazione del reddito complessivo e il tetto di reddito per poterne usufruire è 90mila euro.
L’assegno, precisa l’articolo 13 del provvedimento, è corrisposto a domanda dall’Inps. Il beneficio, si legge, “verrà corrisposto fino al compimento del terzo anno d’età ovvero del terzo anno di ingresso nel nucleo familiare a seguito dell’adozione, per i figli di cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione europea o di cittadini extracomunitari con permesso di soggiorno e residenti in Italia e a condizione che i genitori abbiano conseguito, nell’anno solare precedente a quello di nascita del bambino beneficiario, un reddito determinato complessivamente non superiore a 90.000 euro. Il predetto limite reddituale non opera nel caso di nati o adottati di quinto o ulteriore per ordine di nascita o ingresso nel nucleo familiare”. Infine, l’articolo prevede che nello stato di previsione del ministero dell’Economia è istituito un Fondo con la dotazione di 298 milioni, per l’anno 2015, da destinare ad interventi a favore della famiglia.
Leggi http://www.retenews24.it/rtn24/societa/bonus-bebe-diventa-realta-assegno-960-euro-come-richiederlo-allinps/
Vedi anche: http://www.quifinanza.it/8883/foto/stabilita-comuni-regioni-in-rivolta-ecco-dove-andranno-a-colpire-i-tagli.html

Nessun commento:

Posta un commento