Visualizzazioni totali

giovedì 22 ottobre 2015

Quarta Commissione, Leggieri conferma le dimissioni

L'esponente M5s: “Nessun passo indietro perché non esistono le condizioni e rispetto alla situazione denunciata nei mesi scorsi e che alla fine mi ha portato a rassegnare le dimissioni, non ho riscontrato alcun cambiamento, nessun miglioramento”

(ACR) - “Nel corso della riunione di oggi della quarta Commissione ho ribadito la mia volontà di non ricoprire più la carica di vice presidente. Ringrazio tutti i colleghi che mi hanno voluto dare un segno di stima e di apprezzamento e che mi hanno chiesto di ricoprire nuovamente la carica, ma come spiegato nel corso della seduta, non posso ricoprire un ruolo che non sento in linea con la politica che intendo portare avanti”.

Così il consigliere regionale del M5s Gianni Leggieri che aggiunge: “Sono mesi che chiedo azioni forti ai consiglieri regionali, sono mesi che chiedo un cambio della politica lucana in materia energetica ed ambientale. Rispetto alla situazione denunciata nei  mesi scorsi e che alla fine mi ha portato a rassegnare le dimissioni, non ho riscontrato alcun cambiamento, nessun miglioramento”.

“La questione ambientale – dice ancora il consigliere del M5s - rimane tutta, con il suo peso e la sua gravità. Fenice, petrolio, Arpab, discariche, Pertusillo, tutti temi aperti, mai affrontati e risolti. Ritengo di essere una persona coerente e per coerenza non posso far finta che nel giro di 24 ore sia cambiato tutto. Soprattutto, a differenza di altri, non è mio costume o abitudine prendere in giro il popolo lucano. Sono abituato a portare avanti le battaglie, ad andare sino in fondo, a non mercanteggiare”.

“Per questo la mia decisione – conclude - è rimasta immutata, perché nessun passo è stato compiuto da questa Regione per risolvere i tanti problemi ambientali che ci sono. Ma soprattutto perché sul versante petrolio la Giunta regionale ed il presidente Pittella hanno sbagliato e continuano a sbagliare".

L.C.
REDAZIONE CONSIGLIO INFORMA 
Quarta Commissione, Leggieri conferma le dimissioni

Nessun commento:

Posta un commento