Visualizzazioni totali

mercoledì 30 settembre 2015

SPERDUTO E' IL NUOVO COORDINATORECGIL DEL VULTURE MELFESE

Si è svolta oggi, presso la Camera del Lavoro di Melfi, una riunione con i Segretari Generali di Categoria della CGIL Potenza, gli operatori ed i delegati CGIL che operano nell'area del Vulture-Melfese. 

Nell'incontro, il compagno Michele Sperduto, che attualmente ricopre anche il ruolo di Segretario Generale del NIDIL Cgil Potenza (la categoria sindacale che si occupa dei precari e delle nuove forme di lavoro atipico), è stato eletto Coordinatore della CGIL di Potenza per l’area Vulture-Melfese. 

“Con questa elezione” sottolinea Angelo Summa, Segretario Generale della Cgil Basilicata, “abbiamo dato corso al complesso processo avviato con gli atti della “Conferenza di Organizzazione”, con la quale la CGIL intende segnare un profondo cambiamento, valorizzando capacità di rappresentanza e partecipazione attiva alle decisioni attraverso una maggiore prossimità ai luoghi di lavoro, ai territori, alle persone. La rappresentanza trova, infatti, la sua forza proprio nel rafforzamento delle forme di partecipazione democratica e nel radicamento sui territori e sui luoghi di lavoro. Tale esigenza è tanto più forte in un'area, quale quella del Vulture Melfese, ad alta vocazione industriale , in cui operano alcuni dei maggiori gruppi mondiali nel campo dell’automotive, del food, delle energie rinnovabili, con un numero di occupati che va oltre le 10.000 unità, solo tra FIAT-SATA e relativo indotto”. 
FONTE AGR

Nessun commento:

Posta un commento