Visualizzazioni totali

lunedì 14 settembre 2015

Pisapia: 'Sbagliato e controproducente lasciare l’associazione'

“La volontà di alcuni comuni italiani di lasciare l’ANCI è sbagliata e controproducente. L’associazione dei comuni italiani ha sempre difeso gli interessi di tutti indipendentemente dagli schieramenti politici dei sindaci e dalle maggioranze politiche che si sono succedute al governo del Paese. Il Presidente Fassino si è sempre impegnato per aiutare i piccoli e grandi comuni in momento di grande difficoltà nella finanza pubblica, sia quella nazionale che quella locale, un impegno che ha portato a realizzare obiettivi importanti e attesi da tempo come ad esempio la revisione del Patto di stabilità”.
Lo afferma il Sindaco di Milano e vicepresidente dell’ANCI Giuliano Pisapia commentando la volontà di alcuni comuni di voler uscire dall’Associazione dei Comuni Italiani.
“L’ANCI si è sempre contraddistinta per una gestione ‘super partes’ non condizionata dalle polemiche e dalla congiunture politiche del momento e questo ha rappresentato un punto di forza dell’Associazione. L’intenzione di alcuni sindaci di una parte politica di voler abbandonare l’ANCI è quindi del tutto incomprensibile e rischia di rendere più debole proprio chi difende le realtà più vicine ai cittadini. Mi auguro che prevalga la ragionevolezza – conclude Pisapia - e che nessun comune lasci l’ANCI”.
Pisapia: 'Sbagliato e controproducente lasciare l’associazione'

Nessun commento:

Posta un commento